Un progetto integrato per crescere insieme tutto l’anno

Tecno propone per il 2018  un progetto intergrato di comunicazione che riunisce in sè un insieme di attività sinergiche di formazione e comunicazione.

Grazie all’esperienza aggregativa data da Assodel, il progetto vede coinvolti e partecipi fornitori, distributori e clienti e fornisce una risposta seria ed esaustiva in un mercato in continua trasformazione.

Punti cardinali dell’iniziativa sono la capacità di Tecno nel tradurre in “progetti” le idee di Assodel e la competenza acquisita in oltre 35 anni di attività in ambiti coordinati ma differenti, tra cui:

  • Comunicazione: svilluppata e realizzata attraverso progetti editoriali (magazine), siti web ed eventi informativi “da competenti a competenti”
  • Formazione: Corsi workshop, Smart Pro, riconoscimenti, ecc
  • Internazionalizzazione: eventi internazionali, progetti di trading post, gestione e partecipazione a organismi preposti a l supporto dell’internazionalizzazione delle imprese
  • Associazionismo: creazione di gruppi lavoro, aggregazione di clienti, fornitori e consulenti, organizzazione di tavole rotonde, analisi dati di mercato, progetti sull’innovazione (start up e IoT) e ultimo, ma non di minore importanza partnership copn istituzioni ed enti

Un progetto editoriale innovativo per una comunicazione integrata

Rivoluzione digitale, innovazione tecnologica, evoluzione del mercato e competizione internazionale hanno cambiato anche tempi e modi della comunicazione delle aziende. Di fronte a questi cambiamenti, Assodel e Tecno propongono strumenti di comunicazione capaci di adattarsi alle esigenze delle aziende. Ogni esigenza di comunicazione, per arrivare con efficacia a destinazione, viene analizzata e tradotta in un mix di strumenti di comunicazione specializzati per uno specifico target.

Iniziative associative nel segno dell’innovazione

Per il 2018, Assodel intende costituire un Gruppo IoT di confronto e networking tra realtà diverse. Un modo per conoscere meglio il mercato e le sue potenzialità partendo dalle tecnologie a disposizione.
Il Gruppo sarà capitanato da Fabio Gatti, specialista IoT di Assodel con un’esperienza decennale nel settore

Prosegue inoltre l’attività dell’Assodel Foundation, il network di Assodel volto a promuovere e supportare start-up e new comers nel loro processo di crescita e sviluppo grazie al know-how degli associati. In sinergia con BacktoWork24 – Il Sole24Ore, per valorizzare le eccellenze tecnologiche italiane, anche attraverso un riconoscimento speciale, Start-up Award.

Non mancano collaborazioni con incubatori, istituzioni e enti, come nella realizzazione della Digital Week Milano in cui Assodel sarà al fianco di Cariplo Factory per fare della digital transformation una opportunità per le imprese.

Percorsi di qualificazione per professionsiti

Poiché l’evoluzione tecnologica richiede professionisti continuamente aggiornati, Tecno propone percorsi profesionalizzanti con CFP nell’ambito del mercato “Home&Urban technology”. In particolare la qualifica professionale Smart Pro riconosciuta e sostenuta dalle principali associazioni di categoria, segue le direttive cogenti della UNI CEI TS 11672:2017. Dalla qualifica si passa alla specializzazione tramite i percorsi della Smart Pro Academy, perché chi si occupa di tecnologia non può mai smettere di imparare

Per maggiori informazioni e per approfondire le specificahe attivita: visita il nostro sito  oppure  scarica  il media kit

 

Leave a Reply