1. Cosa facciamo
  2. Storia
  3. Staff

Chi siamo

Da 40 anni il riferimento del mondo dell’integrazione di tecnologie

In un settore complesso, supportiamo le aziende a generare nuove opportunità di business, grazie ad un gruppo di esperti marketing, SEO, e giornalisti specializzati. 

Un viaggio chiamato impresa

  • 1975
    Nasce dalla visione di Silvio Baronchelli
  • 1985
    Parte l’osservatorio di mercato di Assodel
  • 1999
    Crescono comunicazione e formazione nel B2B
  • 2005
    Eventi verticali, evoluzione delle fiere di settore
  • 2019
    Opportunità di business grazie al marketing digitale

Con la ricerca della semplificazione nel proprio DNA, Tecnoimprese evolve in Tecno. Oggi sviluppa strategie di posizionamento on line e di generazione di contatti B2B, grazie alle opportunità del marketing digitale.

Nel percorso di evoluzione del mercato Tecno anticipa la crisi delle fiere di settore (BIAS e INTEL), offrendo nuove modalità di networking: i Fortronics Forum, eventi di un giorno per l’aggiornamento tecnologico dei clienti.

Tecno rafforza la propria offerta nel campo della formazione e dell’informazione, si certifica ISO 9001 e si accredita presso Regione Lombardia, per garantire la qualità dei corsi erogati.

Assodel - Associazione italiana distretti elettronica

Con la nascita di Assodel – Ass. Distributori Elettronica e dei suoi osservatori di mercato, Tecno inizia ad analizzare i trend del settore. Pubblica la rivista AV Elettronica&imprese e prende in gestione la fiera Microelettronica di Vicenza.

Dalla visione creatrice di Silvio Baronchelli nasce il Consorzio Elettrimpex, prima aggregazione di PMI elettroniche italiane. Dopo 5 anni evolve in Tecnoimprese per supportare gruppi di imprese ed Associazioni.

2019
La complessità resa semplice
2005
Anticipare il cambiamento
1999
Informazione e formazione
1985
Nasce Assodel osservatorio dei trend di mercato
1975
Un nuovo sguardo verso il futuro

Il nostro staff

Aiutiamo le imprese a espandere il proprio business

Mettiamo a disposizione delle aziende B2B l’eterogeneità di talenti ed esperti di settore, una visione strategica e strumenti creati ad hoc

Management
Elena Baronchelli
Diego Giordani
Marketing & Promotion
Noemi Sudati
Irma Garioni
Content Strategy
Laura Baronchelli
andrea ballocchi
Andrea Ballocchi
Maurizio di Paolo Emilio
Maurizio Di Paolo Emilio
Franco Musiari
Martina Pugno Content
Martina Pugno
Daniele Farina
Operation
Francesco Bonetti
Lucia Cariani
Milena nicoloso operation
Milena Nicoloso
Digital
Michele Arena Digital
Michele Arena
Luca Pecchi
Marco Perrone digital
Marco Perrone
Matteo Ginnetti
Tecnoimprese

Vuoi approfondire ciò che possiamo fare per te? Prendiamoci un caffè… Oppure…
Mandaci un messaggio