Do you speak English? Testa gratis il tuo livello di inglese

L’inglese è senza dubbio la lingua franca del mondo. Un recente studio prevede che l’inglese resterà la lingua del business, anzi rafforzerà il suo ruolo di indipensabile mezzo di comunicazione in tutto il mondo e in tutti i campi.

Non sapere l’inglese, significa ormai chiudersi verso l’esterno, limitarsi a una dimensione locale o al massimo nazionale, rinunciando a sfruttare le mille opportunità non solo negli affari, ma anche della scienza, della cultura, dell’arte e della musica, ecc.

Tutti siamo consapevoli della veridicità di quanto scritto sopra e, volenti o nolenti, siamo costretti a usare la lingua di Albione quasi ogni giorno. Il nostro inglese a volte è maccheronico e spesso ci manca la padronanza dei modi di dire, del linguaggio proprio del nostro settore oppure semplicemente ci mancano i vocaboli.

Mettersi alla prova è facilissimo e (eventualmente) migliorare è pure gratuito!

Tecnoimprese, infatti, nell’ambito dei corsi di formazione professionale per le imprese sta predisponendo un nuovo calendario di corsi di inglese  aziendali – dall’elementare all’avanzato – completamente gratuiti per le imprese iscritte al conto Tecnoimprese di FormAzienda.

La tua azienda è già iscritta al Fondo FormAzienda? Fai il test gratuito – clicca qui –  e mandacelo. Ti indicheremo il tuo livello di inglese e quale corso è più adatto a te.

La tua azienda non è ancora iscritta? Chiedici subito come aderire

Le aziende che hanno fatto i corsi nel 2017 e vogliono continuare le lezioni a un livello superiore, sono pregate di darne sollecita comunicazione a Sabina Poletti, tel 02 210 111 271 oppure scrivendo a training@tecnoimprese.it

 

Comments are closed.