La luce come strumento di comunicazione all’incontro del 19 aprile

Organizzato da Assodel, presso la sede associativa, un incontro tavola rotonda sulle nuove soluzioni per il Retail dall’utilizzo del Li-Fi all’IoT lighting.

Si terrà il 19 aprile alle 16.30 in via Console Flaminio 19 (Milano),  l’incontro organizzato da Assodel e da Lighting Art nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il Fuori Salone.  L’obiettivo è quello di far conoscere a un pubblico eterogeneo – dal lighting desinger al contractor –  le nuove tecnologie e applicazioni che permettono di fare del punto vendita un luogo attento alla customer experience e della luce una vero e proprio strumento di comunicazione.

Con la partecipazione di
 Marco Frascarolo (Lighting Designer – Docente Dipartimento di Architettura – Uni Roma Tre – AIDI – Associazione Italiana di Illuminazione) , Walter Lutzu (Lighting Designer – Vice Presidente AILD – Associazione Italiana di Illuminazione) e 
Francesco Paolo Russo (Founder & CEO presso To Be srl
Scuola di Architettura e Design di 
Ascoli Piceno UNICAM) si avrà la possibilità di scoprire nel dettaglio le nuove frontiere tecnologiche appilcate al Retail.  

A questo proposito si veda un articolo molto interessante sul Li-Fi  – https://illuminotronica.it/2018-anno-li-fi/ –  ovvero la trasmissioni di dati attraverso la luce. Stando ai dati degli analisti questa nuova tecnologia è stimata  crescere nei prossimi anni a un ritmo molto sostenuto fino ad arrivare in soli 5 anni a un valore di circa 75 miliardi di dollari.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma a posti limitati. Nonostante i soci Assodel abbiano la precedenza, vi invitiamo comunque a dare la propria adesione scrivendo a segreteria@illuminotronica.it

L’invito all’incontro è invece scaricabile qui: Invito incontro 19 aprile

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 2 =