Formazione venditori: nuovo corso Assodel

La formazione dello staff di un’azienda è oggi sempre più importante. E’ per questo motivo che Assodel organizza mensilmente per gli Associati corsi di formazione gratuiti.  Tra i nuovi corsi proposti, spicca quello dedicato all’area commerciale e in modo particolare ai venditori.

Il corso S.T.A.F.F. (Sales Training And Fast Forward) ha l’obiettivo di fornire ai professionisti dell’elettronica le basi di un vero Professional Selling System da poter applicare sin da subito. Testato per anni nell’elettronica industriale è la sintesi degli studi con i migliori formatori al mondo in ambito B2B, Strategic Marketing, Professional Selling e Web Marketing. Quasi 20 anni di esperienza sia in Italia che all’estero. Migliaia i test effettuati su oltre 700 clienti dell’elettronica, dalle PMI del Nord Italia alle Multinazionali quotate in Borsa. Senza un Professional Selling System il venditore di elettronica finisce sempre più spesso nella trappola del sistema d’acquisto del Buyer professionista che detta le proprie condizioni, pretende sconti e termini di pagamento insostenibili.

Il corso di formazione punta a preparare i professionisti dell’elettronica alla vendita professionale con un’attenzione particolare ai nuovi strumenti Digital, competenze ormai indispensabili per chi opera nella distribuzione elettronica.

 

TARGET

Il corso si rivolge ai responsabili commerciali, ai responsabili marketing, agli inside, agenti, key account manager, ai tecnici commerciali e ai professionisti che desiderano imparare un metodo di vendita professionale specifico per l’elettronica da usare sin subito per ottenere risultati concreti.

PROGRAMMA

  • Da commodity a soluzione, come vendere tonnellate di riso ai cinesi anche se sono a dieta o inappetenti.
  • Le 5 tipologie di Venditori dell’Elettronica, ecco in quale Super Venditore ti devi trasformare per vendere il miele anche alle api
  • Svelato il sistema d’acquisto del buyer moderno, come disinnescare la tagliola che mozza le gambe anche ai venditori più esperti.
  • Il circolo magico della comunicazione che fa confessare l’inconfessabile anche ai buyer privi della parola.
  • Le basi dell’Unico Professional Selling System per i Venditori di Elettronica che mette il turbo alle tue vendite.
  • Come usare i Social come tecnica sleale per mettere definitivamente fuori combattimento anche i tuoi concorrenti più agguerriti.

 

DOCENTE

Giovanni Zanier, autore, formatore, consulente strategico, creatore del Sistema Elettronica Strategica, Laureato in Economia e gestione delle Imprese all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Diplomato cum laude all’EMBA (Executive Master in Business Administration) presso il MIP la Business School del Politecnico di Milano. Opera nel settore della elettronica dal 1999. Ha venduto a oltre 700 clienti in 4 continenti.

 

Per maggiori informazioni sulla programmazione del corso e sulla modalità di partecipazione, contattare:

Sabina Poletti

training@tecnoimprese.it

Tel. 02 210 111 271

 

Comments are closed.