Che potenza questo Power!

Il Power Fortronic, l’evento dedicato a chi opera nell’elettronica di potenza in Italia, prende forma per la sua quattordicesima edizione, che si terrà il 20 e 21 settembre a Reggio Emilia.

Il Power Fortronic rappresenta ormai un appuntamento consolidato per tutti i progettisti, tecnici e manager del settore dell’elettronica di potenza, con l’obiettivo di presentare i progetti e i prodotti più innovativi proposti dalle aziende e creare momenti di formazione di alta qualità, per permettere agli operatori del settore di rimanere sempre aggiornati.

Dopo tredici edizioni di successo che hanno visto la partecipazione di oltre 500 operatori del settore, 56 aziende espositrici decine di interventi tenuti dai maggiori esperti del campo, il Power si ingrandisce per dare maggiore spazio alle aziende, ai manager e ospitare l’annuale Gala Assodel.

L’evento si terrà dunque su due giornate, il 20 e il 21 settembre, presso l’esclusiva location Ruote da Sogno a Reggio Emilia.

Lo showroom di 5000mq ospita tutto l’anno una collezione eccezionale di auto e moto d’epoca, ma rappresenta anche lo sfondo perfetto per le numerose novità di questa edizione: le classiche sedute plenarie verranno arricchite da una sessione dedicata ai manager, a cui, tra gli altri, parteciperà un esperto di Yole Développment che presenterà lo scenario “The future of power applications and the impact on power semiconductors”, cui seguirà un talk show/tavoia rotonda

Lo spazio espositivo intervallerà le aree dedicate alle aziende con arene multiplayer dove sarà possibile vedere e toccare con mano i prodotti più innovativi. Inoltre sarà presente un’area dedicata ai workshop delle aziende.

Al Power Fortronic sarà inoltre possibile incontrare una parte delle start-up selezionate per il progetto Assodel Foundation, il progetto promosso da Assodel con l’obiettivo di supportare le start-up più innovative nell’odierno panorama tecnologico e metterle in contatto con aziende, istituzioni e incubatori.

Al termine della prima giornata verranno assegnati gli ambiti Award Assodel, dove non solo verranno riconosciuti i best manufacturer che si sono maggiormente distinti per essere stati propositivi verso la distribuzione e la supply chain durante l’ultimo anno, ma anche le start-up che avranno presentato i progetti più innovativi e significativi.

A seguito delle premiazioni la prima giornata terminerà con l’annuale Gala Assodel, un’opportunità unica di networking tra fornitori, clienti e partner per conoscersi e confrontarsi.

Per maggiori informazioni: powerfortronic.it

Leave a Reply