Far conoscere le proprie soluzioni a energy manager ed ESCO
Brand awareness e lead generation.
Far conoscere i vantaggi della power quality e le proprie soluzioni ad aziende in target.
1° posizione su Google per “Power quality”
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L’esigenza:
Entrare in contatto con gli energy manager di aziende manifatturiere e con ESCO, per la vendita o cessione come servizio della loro soluzione per la power quality. Essendo un tema poco noto, l’azienda aveva inoltre necessità di far conoscere le potenzialità della power quality in termini di risparmio energetico.
La strategia:
Dal momento che l’argomento “power quality” presenta poche ricerche organiche online, le attività messe in campo sono state orientate a una triplice funzione: demand creation, brand awareness e generazione di contatti. È stato dunque creato un pillar informativo per il posizionamento sulla keyword “power quality”, di supporto alle azioni di brand awareness e di contact generation, più una serie di contenuti di approfondimento e casi di successo.
In seconda battuta è stato realizzato un webinar che ha consentito l’attivazione processo di lead generation.
I risultati
Il form di iscrizione al webinar dedicato alla power quality ha ottenuto 533, con un conversion rate del 20,9%. In totale sono stati generati 107 lead, di cui 59 GDPR compliant.