Torna l’unico evento italiano dedicato all’elettronica di potenza: il 23 e 24 giugno 2021 Piacenza Expo ospiterà il Power Fortronic, evento organizzato da Tecno con il supporto di Assodel (Associazione Distretti Elettronica – Italia).
L’evento si svolgerà in contemporanea con ZeroEmission 2021, l’appuntamento fieristico nazionale verticale di networking, conoscenza e ispirazione rivolto al management delle imprese, in cui vengono presentati i trend tecnologici e di mercato. Insieme, Power Fortronic e ZeroEmission mettono in contatto tutti gli attori della filiera.
I temi di Power Fortronic 2021
Tra gli argomenti di punta della manifestazione, verrà dato particolare risalto alle tecnologie e ai componenti di base per l’elettronica di potenza, senza dimenticare importanti temi come la componentistica di supporto, con focus su:
- componenti e sistemi elettronici
- semiconduttori di potenza
- dispositivi per il thermal management
- alimentatori
- componenti elettromeccanici e magnetici
- convertitori
- MOSFET, IGBT e moduli di potenza
- wireless charging
- circuiti integrati
- software e strumentazione per un’ampia gamma di applicazioni.
Accanto al tradizionale focus sull’elettronica di potenza, il Power Fortronic 2021 punterà anche su una delle aree più strategiche per il mercato dell’elettronica: l’automotive e l’elettrificazione della mobilità.
Power Fortronic è la manifestazione di riferimento per l’elettronica di potenza che offre un’opportunità unica di networking, di incontro e di sviluppo di nuove opportunità di business, accanto a momenti di formazione verticale e di aggiornamento.
Giunto alla 17a edizione, l’evento si svolgerà quest’anno in forma ibrida: all’appuntamento fisico a Piacenza Expo si aggiunge la possibilità di partecipare alle conferenze e ai momenti formativi anche in streaming.
Con oltre 35 anni di esperienza nel marketing b2b e nell’organizzazione di eventi verticali per la filiera dell’elettronica, Tecno supporta le aziende nel rafforzare il proprio brand e nel generare contatti B2B tramite strumenti fisici e digitali.
È il caso del Power Fortronic, che unisce alla possibilità di incontro dal vivo quella di accedere ai contenuti formativi, di approfondimento e aggiornamento anche online.